- 200.000 euro per la realizzazione di strutture sportive con il progetto “Illumina”. Italia Viva chiede al Comune di partecipare al bando
- Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione
- Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche
- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
“Invecchiamento Attivo”, un ciclo di incontri per gli over 65

Dal 26 Marzo al 28 Maggio 2024 si svolgerà il Progetto “Mens Sana In Corpore Sano” che prevede un ciclo di incontri rivolti a persone di età superiore ai 65 anni autosufficienti.
L’ iniziativa è stata attivata nell’ ambito del Progetto “Invecchiamento Attivo” cofinanziato dalla Regione del Veneto, con il Patrocinio del Comune di Chioggia e in collaborazione con : Auser (Sottomarina e Sant’ Anna), Coop. Titoli Minori, Ass. Alzheimer Venezia sez. Di Chioggia, Ass. Muraless, Coop. Sociale REM, Università Popolare “G. Oselladore”, Ass. Andos ODV di Chioggia.
Gli incontri si svolgeranno ogni Martedì dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso la Sala Attività al piano terra della Resistenza “Il Girasole” del CSA Casson di Chioggia. L’ iniziativa prevede 10 incontri ( 5 di stimolazione cognitiva e 5 di stimolazione motoria) che forniranno strategie per prendersi cura di sé rallentando i processi di invecchiamento e favorendo l’ integrazione e la partecipazione sociale.
Per informazioni ed iscrizioni contattare: Cell 3371188988 per contatti telefonici ( dalle ore 9:00 alle ore 14:00), email laura.boscolocegion@csacasson.org, whatsapp 3335255788.