Italia Viva: “Una notte bianca per Borgo San Giovanni”

Scritto da il 25 marzo 2024 alle 18:03
IMG_5079

Federico Resler, Presidente Italia Viva Chioggia-Cavarzere-Cona, lancia la proposta di portare animazione e serate di intrattenimento anche a Borgo San Giovanni. Scrive Resler in una nota: “Apprendiamo con piacere la presenza questa estate a Sottomarina di protagonisti della scena musicale italiana come Mahmood, Emma e Alfa, eventi che ci allineano al resto delle località turistiche del litorale adriatico. Oltre a queste manifestazioni di indubbio richiamo, come Italia Viva auspichiamo che vi possa essere un calendario di iniziative diffuse in grado di coinvolgere e valorizzare i vari quartieri della nostra città. Per questo avanziamo la proposta che l’Amministrazione Comunale possa organizzare una “notte bianca” a Borgo San Giovanni, idea che era già stata suggerita qualche anno fa da parte di alcuni cittadini”.

Borgo San Giovanni può essere attrattiva per i turisti o per una passeggiata serale? Secondo Italia Viva questo è possibile: “Borgo San Giovanni, considerato a torto un quartiere meramente residenziale, presenta invece un vivace tessuto di attività commerciali e negozi di prossimità ed è il principale polo scolastico e sportivo cittadino. In occasione della “Notte Bianca”, oltre alle attività da svolgere nell’arteria principale di Via Granatieri di Sardegna, si potrebbero utilizzare e valorizzare anche i giardini situati tra via Palmiro Togliatti e Via Aldo Moro con l’allestimento di un “villaggio animazione” per bambini e il playground della cosiddetta “Pista Rosa” con l’organizzazione di un torneo di basket 3 contro 3. Un modo concreto per far capire che tutti i quartieri e tutte le realtà sono al centro di Chioggia”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *