- 200.000 euro per la realizzazione di strutture sportive con il progetto “Illumina”. Italia Viva chiede al Comune di partecipare al bando
- Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione
- Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche
- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
Mercoledì 3 aprile i funerali di Gianni, Luisella e Davide

Si svolgeranno mercoledì 3 aprile alle ore 15 presso il mercato ortofrutticolo di Brondolo i funerali di Gianni, Luisella e Davide che hanno perso la vita nella notte tra sabato e domenica nella loro casa di Sottomarina a causa di un incendio sulle cui cause si sta indagando in questi giorni.
La tragedia della famiglia Boscolo Scarmanati ha profondamente segnato la città. Il 3 aprile sarà giornata di lutto cittadino.
La scelta del luogo per l’ultimo saluto è stata proposta dall’altro figlio della coppia, Fabio. Questa mattina il giovane ha incontrato per questo il vescovo della città di Chioggia mons. Giampaolo Dianin e il direttore del Mercato ortofrutticolo di Brondolo Giuseppe Boscolo Palo. Il vescovo ha accolto la richiesta di Fabio Scarmanati in accordo col parroco di san Martino.
Ha spiegato il vescovo: “Ho chiesto che sia salvaguardata la sobrietà e dignità della liturgia funebre che esprime la fede dei cristiani nella risurrezione. Gianni e Luisella sono sempre stati vicini alla parrocchia di San Martino anche partecipando attivamente ad alcune sue attività. In questi giorni particolari per i cristiani, i riti della Settimana Santa invitano tutti alla preghiera e alla meditazione sul mistero della morte e della risurrezione. È l’occasione per pregare e ricordare al Signore Gianni, Luisella e Davide e con loro tutti i nostri cari che ci hanno lasciato”.