Venezia, Carlo Alberto Tesserin lascia il ruolo di Primo Procuratore di San Marco

Scritto da il 28 marzo 2024 alle 20:03
TESSERIN

Carlo Alberto Tesserin lascia l’incarico di primo procuratore di San Marco. Lo aveva annunciato nei mesi scorsi lo stesso Tesserin, adducendo motivi di salute. Ora la conferma arriva dal patriarcato di Venezia: “È una decisione presa per motivi di salute che non gli consentono di continuare questo impegnativo compito, svolto sempre al meglio».

Il patriarca Francesco Moraglia ha voluto salutare con un messaggio Tesserin: «Con vivo rammarico ho appreso la notizia. Desidero esprimere il mio personale ringraziamento e quello della Chiesa al primo procuratore Tesserin per la passione, la competenza e l’impegno diuturno con cui si è speso per custodire e restaurare la Basilica patriarcale di San Marco, emblema di Venezia nel mondo. Collaborare con lui, in questi nove anni, mi ha permesso di apprezzarne sempre più le grandi doti umane, lo scrupolo, la dedizione e la volontà, in ogni circostanza, di perseguire la soluzione migliore».

Anche il presidente del Veneto, Luca Zaia ha voluto mandare un saluto a Carlo Alberto Tesserin:  «Un uomo che ha scritto pagine importanti della vita politica e sociale del Veneto e di Venezia. Nel suo ultimo incarico ha messo passione, competenza, tanto lavoro e tanto amore per un simbolo della cristianità come San Marco. Con tutta la stima possibile gli rivolgo il più profondo ringraziamento per il grande lavoro svolto».

Note
FOTO NUOVA SCINTILLA

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *