News
- 200.000 euro per la realizzazione di strutture sportive con il progetto “Illumina”. Italia Viva chiede al Comune di partecipare al bando
- Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione
- Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche
- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
Anniversario della Liberazione, la manifestazione quest’anno si svolge a Sant’Anna
Scritto da ChioggiaTV il 24 aprile 2024 alle 20:04

La manifestazione ufficiale di Chioggia per l’anniversario della Liberazione del 25 aprile si terrà quest’anno nella frazione di S.Anna con alzabandiera, messa e omaggi ai cippi.
Ci sarà anche un momento significativo a livello religioso in città, nella basilica di S.Giacomo, proprio davanti alla quale sorge il monumento ai caduti. Nella messa delle ore 18, ricordando S.Marco patrono delle genti venete, di cui ricorre la festa liturgica, si pregherà anche in memoria delle vittime della Resistenza e di ogni violenza e per la democrazia e la libertà dei popoli.