Campionato Italiano Pizza in Tour, Michele Dorigo vince nella pizza regionale e più larga

Scritto da il 30 aprile 2024 alle 21:04
IMG_5316

Michele Dorigo di Taglio di Pò, ma professionalmente legato a Chioggia, si è classificato primo al Campionato Italiano Pizza in Tour, tappa Veneta, nelle categorie “Pizza Regionale, Pizza più Larga e secondo nella “Pizza Classica. L’insieme dei punteggi ottenuti gli ha consentito di vincere anche la categoria Triathlon.

“Emozioni a Mille” scrive Dorigo su un post social dove esibisce con orgoglio le coppe vinte.

Miche Dorigo lavora da alcuni anni presso il ristorante pizzeria Aurora di Sottomarina. Ad aiutarlo nella creazione delle pizze proposte Roberta ed Alberto Boscolo, proprio i titolari del noto locale di Sottomarina.

Nella pizza regionale ha partecipato con la “Pizza Chioggiotta”,  il condimento  era crema di radicchio rosso di Chioggia, provola affumicata, porcini, bacon croccante e basilico cristallizzato.

La classica invece era condita con crema di datteri gialli, fior di latte, battuta di tonno al naturale, burrata al pepe, mango sciroppato e pistacchio in due consistenze.

269d17be-ccca-47ef-ae69-a755a668954a

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *