Chiesa gremita per il 60° di sacerdozio di mons. Angelo Busetto

Scritto da il 7 aprile 2024 alle 18:04
IMG_5146

Chiesa gremita ieri sera a Borgo San Giovanni per il 60°di sacerdozio di mons.Angelo Busetto.

All’omelia don Angelo ha ricordato tutte le comunità e i volti incontrati e alcune figure che lo hanno ispirato. Presenti molti fedeli delle parrocchie da lui servite (S.Spirito ,S.Andrea, S.Giovanni, Cattedrale).

Dopo la foto ricordo con i concelebranti, la festa è continuata nel salone a piano terra con altri interventi di saluto e alcuni omaggi.

La sua ordinazione era avvenuta lunedì 6 aprile 1964, nella chiesa arcipretale di Ognissanti di Pellestrina, gremita dai fedeli dell’isola, per le mani del vescovo Giovanni Battista Piasentini.

Don Angelo è stato anche parroco a Sant’Andrea dal 1970 al 1979, prima di passare a Borgo San Giovanni per trentun anni e nel 2010 in cattedrale, oltre che professore di teologia per molti sacerdoti a Padova e per molti laici a Chioggia; punto di riferimento in diocesi per il movimento di Comunione e Liberazione.

IMG_5144

Note
FOTO NUOVA SCINTILLA

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *