- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Paolo Tiozzo è stato eletto presidente di Confcooperative Veneto
Il chioggiotto Paolo Tiozzo è stato eletto oggi alla guida di Confcooperative Veneto. Tiozzo è già Presidente di Confcooperative Venezia e vicepresidente nazionale di Confcooperative Fedagripesca dal 2018, la federazione che rappresenta il comparto agroalimentare, già membro effettivo del Medac, organizzazione che raggruppa associazioni. È anche Presidente dell’Organizzazione produttori dei Fasolari e vice presidente del Consorzio di gestione e valorizzazione dei molluschi bivalvi nel compartimento marittimo di Chioggia. e succede a Ugo Campagnaro, già vice Presidente nazionale e Presidente di Confcooperative Padova, che conclude così il suo secondo mandato come Presidente regionale.
Confcooperative Veneto è una realtà leader nella cooperazione regionale e rappresenta un tessuto imprenditoriale costituito da 1.090 imprese, di cui 839 iscritte come attive nell’elenco nazionale di Confcooperative nel 2023, per un totale di oltre 240.000 soci e quasi 53.000 lavoratori.
Paolo Tiozzo raccoglie l’eredità di Ugo Campagnaro, queste le sue parole dopo l’elezione: “Mi lascia un’associazione coesa, forte e capace di intercettare i bisogni della comunità. Con la nuova squadra andremo a seguire le sue orme, offrendo ancora di più quello che è un valore aggiunto per il Veneto, ossia il modello di impresa della cooperazione. Una delle prime sfide sarà sicuramente un tema a me caro, quello dell’emergenza granchio blu, che ha messo a terra 1500 famiglie, un’economia vasta, cooperativa e sconvolto una biodiversità del territorio”.
L’ASSESSORE DEL VENETO DONAZZAN CON IL PRESIDENTE PAOLO TIOZZO È IL PRESIDENTE USCENTE UGO CAMPAGNARO
È intervenuta questa mattina nell’assemblea regionale di Confcooperative Veneto a Padova anche l’Assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro del Veneto Elena Donazzan (FdI): “Dobbiamo comunicare il valore della cooperazione in particolare ai giovani, rendendo più attrattivo il mondo della cooperazione per le nuove generazioni, come modello di partecipazione al lavoro”.
Presente anche il governatore del Veneto Luca Zaia: “Grazie anche a tutti coloro che aiutano e sostengono il sistema cooperativo: il vostro contributo è fondamentale per aiutare a difendere la società, combattere l’inverno demografico e aiutare i territori più svantaggiati, continuate così”.
IL GOVERNATORE DEL VENETO LUCA ZAIA