“Andando a Torzio”, camminata e pagaiata per sostenere la lotta contro il cancro al seno

Scritto da il 13 maggio 2024 alle 12:05
435976675_1094033988879732_734891790527277427_n

Si è svolta ieri a Chioggia l’iniziativa “Andando a Torzio” camminata e pagaiata per sostenere la Lotta contro il Cancro al Seno. L’intera cifra raccolta è andata ad ANDOS.

L’iniziativa è stata possibile grazie anche al sostegno delle associazioni Cavalli Marini e Pirati Sea Kayak, oltre naturalmente ad un gruppo indipendente, principalmente composto da donne provenienti da varie associazioni.

Tutte le persone impegnate nella camminata indossavano una maglia azzurra con la scritta “Andando a Torzio”,

Quest’onda colorata è partita dal giardino del Sagraeto accanto alla cattedrale, ha attraversato la passeggiata del Lusenzo, accompagnata da un suggestivo corteo acqueo composto da barche e kayak. Il percorso ha toccato la Fondamenta San Domenico per poi ritornare lungo Riva Vena e concludersi nuovamente al Sagraeto.

7514de0d-1ccf-4ee6-acd4-26ead7ce90f1

Al termine della camminata, si è svolta una commovente cerimonia di piantumazione di un albero, un pero gentilmente donato dalla Cooperativa Giotto. Numerose donne hanno partecipato all’evento, rappresentando le volontarie dell’organizzazione. Durante la cerimonia, Silvia Vianello ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’iniziativa, con un ringraziamento speciale agli uffici comunali e all’amministrazione. La dott.ssa Cristina Pesce ha letto una toccante poesia dedicata alle donne e don Vincenzo Tosello ha sottolineato l’importanza della giornata, che – ha detto – assumeva un significato speciale coincidendo con l’Ascensione di Gesù in cielo, dove sono con lui anche le persone che ci hanno lasciato, e con la festa della mamma: così ha invitato a invocare la mamma di tutti, Maria, e ha benedetto l’albero come segno di vita e tutti i presenti, mentre ogni partecipante ha contribuito a coprire le radici con la terra, simbolo di speranza e rinascita.

1a96ab86-fb57-41e5-924d-8fe714c091ba

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *