Giochi matematici, alla Bocconi Davide Boscolo Cegion è 16esimo su 45.000 iscritti

Scritto da il 27 maggio 2024 alle 21:05
IMG_5540

Sabato 25 maggio si è svolta alla Bocconi di Milano la finale nazionale dei giochi matematici con ben 3.000 partecipanti selezionati tra i 45.000 iscritti provenienti da tutta Italia.

Questa è stata la 31esima edizione italiana, organizzata dal Centro Pristem della Bocconi, e 38esima nel mondo. Grande soddisfazione per il giovanissimo chioggiotto Davide Boscolo Cegion della classe 5 tempo pieno della scuola S.Todaro che è salito sul podio dei primi 20, suo il 16 posto.  

I Giochi Matematici sono delle competizioni matematiche che per essere affrontate non necessitano la conoscenza di nessun teorema particolarmente impegnativo o di formule troppo complicate, ma occorrono capacità di ragionare, un pizzico di fantasia e quell’intuizione che fa capire che un problema apparentemente difficile è in realtà più semplice di quello che si poteva prevedere.

IMG_5539

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *