- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Il Giro dell’Italia a Vela farà tappa a Chioggia il 18 e 19 luglio
Presentata stamattina nel corso di una confernza stampa a Genova la quarta edizione del Marina Militare Nastro Rosa Tour 2024, il Giro dell’Italia a Vela. L’evento, lungo circa 28 giorni con 10 team internazionali e regate con tre diverse discipline, comprende 9 tappe: partenza da Genova e poi circumnavigazione dell’Italia arrivando fino a Chioggia e poi, conclusione del Tour, Venezia con la premiazione.
Il Marina militare Nastro Rosa Tour 2024
Anche l’edizione 2024 del Nastro Rosa Tour è aperta sia ai giovani che ai velisti non professionisti e coinvolge istituzioni, partner, investitori, esperti del turismo, della comunicazione e dell’imprenditoria, creando una community che condivide gli stessi valori.
Protagonista è il profondo rapporto d’amore con il mare e, naturalmente, la competizione.
Per Chioggia si tratta di un’occasione importate per la valorizzazione del Forte San Felice, così come previsto dal protocollo siglato tra Comune, Regione Veneto, Ministero della Difesa, Marina Militare e Ministero della Cultura. Il Nastro Rosa Tour tocca le città costiere contraddistinte da fari o, come nel caso di Chioggia, da fortezze. Un’occasione imperdibile per la nostra città che con il Forte San Felice può proporre un pregevole esempio architettonico.
Il Village, che verrà allestito in Piazzetta Todaro il 18 e 19 luglio, si va ad inserire tra le tappe della velata vera e propria (3 tipi di gare con 3 imbarcazioni diverse) e ospiterà degli stand per la promozione della Marina Militare, i valori di uno sport come la vela, la green economy, il Ministero della Difesa. Sarà anche un’importante occasione per parlare di Chioggia, del Forte San Felice, del nostro territorio in un’ottica di promozione ad altissimi livelli , oltre che occasione di socialità.