Travolgente Street Workout, un evento festoso ed inclusivo

Scritto da il 5 maggio 2024 alle 20:05
Street Workout Chioggia 245

È stato un successo travolgente, lo Street Workout domenica mattina ha colorato Chioggia  con una marea festante, che ha attraversato la città da Sottomarina al centro storico.

560 partecipanti hanno creato un bellissimo serpentone che ha colpito tutti, per l’atmosfera che ha saputo creare al suo passaggio. Un evento anche molto social, centinaia i post di cittadini e turisti che hanno immortalato il passaggio dei partecipanti.

Una grande vetrina per la città che ha dato una bellissima immagine di se stessa, accogliente e frizzante!

È stato anche un evento inclusivo; nell’ultima parte del percorso, all’interno dello stabilimento Astoria, erano presenti una ventina di persone diversamente abili che partecipano al bellissimo progetto del Centro Astoria “Lo Sport è un Diritto di Tutti”. Con lo slogan “siamo tutti abili” vengono proposte attività totalmente inclusive. Un progetto coordinato dal Centro Astoria con il Comune di Chioggia, Ulss 3 Serenissima, Consorzio ConChioggiaSi, Azienda servizi Formazione in Europa S.C.A.R.L. – Fun village S.R.L.


Street Workout Chioggia 243


Come funzione un evento STREET WORKOUT

Lo Street Workout è una camminata con 5 stazioni d’allenamento. La sua peculiarità è che tutti i partecipanti indossano una cuffia, attraverso la quale la musica scandisce il ritmo dell’esperienza. Il segreto del successo è la scaletta scelta, che porta i partecipanti a cantare lungo il percorso, seguendo le indicazioni del coach che coinvolge tutto il gruppo.

Non solo, essendo un percorso che si snoda nei luoghi più belli della città, c’è anche il piacere di riempirsi gli occhi con il fascino di Chioggia e Sottomarina.

Lungo il percorso in modalità “walking” ci sono stati 5 momenti di pausa, dette stazioni, con allenamenti fitness di vario tipo. Intensità di allenamento adatta a tutti.


Street Workout Chioggia 241


Entusiasti gli organizzatori dell’evento.

Gianni Nardo di ChioggiaTV: “Siamo felici del riscontro avuto e siamo convinti sia solo un punto di partenza, si può far crescere questo evento e farlo diventare uno degli appuntamenti fissi di inizio stagione. Lo sport è il modo migliore per destagionalizzare e creare movimento anche in primavera. Un evento veramente a costo zero per l’amministrazione, reso possibile dai numerosi sponsor che hanno dimostrato di voler credere ed investire in questo evento innovativo.”

A portarlo in città lo scorso anno è stata Arianna Duoccio, che quest’anno ha deciso di far crescere il format con l’aiuto di ChioggiaTV: “Sono entusiasta dell’affetto ricevuto da tutti i partecipanti ma anche dalla persone che abbiamo incontrato lungo il nostro cammino. Chioggia meritava una giornata così speciale.”

Aggiunge Arianna: “Un grazie di cuore a tutti gli istruttori per il grande lavoro svolto!”. Questi i trainer dell’evento: Lorella Varagnolo, insegnante di Zumba; Rosanna Castello, insegnante di Yoga; Andrea Boscolo per la stazione Dance; Emily Tiengo per il Funzionale; Maximilian Arcidiaco per il Thai Fit.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Chioggia ed è stato reso possibile grazie al sostegno di Ascom Confcommercio e al sostegno economico di alcune attività commerciali della città: Lattebusche, Poliambulatorio FisioChioggia, Pizzeria da Leo, Astoria Beach, Abbigliamento Ferryboat, Ottica Express, CarHouse, Oreficeria Perini, Infortunistica Scudo, Eurospesa, Macelleria Da Re, Mare Notus, Intimamente Home, Autoscuola Nazionale.


Street Workout Chioggia 245


A breve tutte le foto ed il video della giornata su ChioggiaTV.


Street Workout Chioggia 247

 

 Street Workout Chioggia 242

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *