- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
“Avanti Ciurma”, da tutta Italia per scoprire Chioggia in Kayak
Pirati Sea kayak ha riproposto anche quest’anno la manifestazione “Avanti Ciurma” inizialmente programmata per domenica 23.06.2024. Purtroppo le condizioni meteo non erano state propizie e quindi, privilegiando l’aspetto della sicurezza dei partecipanti, è stata rinviata ad oggi.
Ci raccontano gli organizzatori: “Oggi, finalmente, abbiamo avvicinato a questo splendido sport, moltissimi amici i quali, arrivando da molte regioni italiane, hanno avuto la fortuna di apprezzare le bellezze e le peculiarità della nostra splendida città. Attraverso il percorso predisposto, gli ospiti sono riusciti ad osservare la città proprio dall’acqua ammirandola estasiati e se ne sono innamorati”.
Si è trattato di un vero tour tra gusto e cultura, il team Pirati Sea Kayak: “Grazie anche all’attività divulgativa e descrittiva di ChioggiaPedia, durante l’attraversamento dei canali interni, abbiamo potuto conoscere la storia e le leggende di Chioggia. Dopo quest’unica esperienza, ci siamo diretti al villaggio marino di Ca’ Roman ed abbiamo potuto rifocillarci con uno splendido buffet di prodotti locali quali sarde in saor, baccalà mantecato, ” Bibarasse In cassopipa” e tanto altro, gentilmente offerto da molteplici e attività commerciali della nostra città e della splendida località balneare di Sottomarina.
Dobbiamo ringraziare i nostri amici della cooperativa sociale Impronta s.c.s., che ci hanno aiutato nella preparazione del momento conviviale. Un ringraziamento particolare va nostro carissimo amico Caruzzo Guerrino, tecnico esperto e profondo conoscitore del mondo Kayak, che ci ha illustrato ulteriori tecniche di riparazione e accorgimenti di emergenza da adottare in situazioni particolari”.
Le uscite turistico-culturali in kayak riservano ancora delle sorprese, per la metà di agosto ritorna il magico appuntamento con “La Lucciolata”, che regalerà emozioni uniche ai partecipanti.