Italia Viva: “Una panchina arcobaleno per i diritti delle persone LGBTQIA+”

Scritto da il 27 giugno 2024 alle 13:06
IMG_5772

Italia Viva Chioggia-Cavarzere-Cona, attraverso le parole del Presidente Federico Resler chiede una panchina arcobaleno per sostenere i diritti delle persone LGBTQIA+

Scrive Resler in una nota: “Auspichiamo che, dato che nel nostro territorio comunale sono già presenti altre panchine dedicate a cause sociali e civili e dato che già numerose amministrazioni locali aderenti a READY si sono mosse in questo senso, il Comune di Chioggia istituisca una “panchina arcobaleno” per sensibilizzare la cittadinanza sui diritti delle persone LGBTQIA+, combattere le discriminazioni e promuovere una cultura della tolleranza e della libertà”.

Anche il Comune di Chioggia infatti, dal 2017, aderisce alla Rete READY. Si tratta di un progetto nazionale che unisce Regioni ed Enti Locali impegnati a prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale ed identità di genere e a combattere l’omolesbobitransfobia.

Fondata dal Comune di Torino nel 2006, READY attualmente conta la partecipazione di più di 300 amministrazioni locali, le quali aderiscono ad una Carta di Intenti e si impegnano a promuovere programmi e buone prassi tesi a coltivare una cultura dei diritti e del rispetto.
Chiude Resler: “Al fine di essere conseguenti con l’impegno istituzionale assunto, ci auguriamo che questo possa essere l’inizio di un percorso che veda protagonista il Comune di Chioggia nel promuovere e difendere i diritti civili e le libertà personali, dando continuità a quanto sottoscritto con l’adesione alla rete READY”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *