Porta Santa Maria, riapertura prevista venerdì 28 giugno

Scritto da il 25 giugno 2024 alle 20:06
IMG_5753

Conclusi i lavori di ripristino della pavimentazione in trachite sul ponte di Porta Santa Maria, intervento necessario che ha comportato la chiusura al traffico veicolare della carreggiata ovest del ponte, all’inizio di Corso del Popolo. Ora bisogna attendere qualche giorno per la maturazione del cemento, la carreggiata verrà riaperta presumibilmente alla fine di questa settimana, probabilmente venerdì 28 giugno, previa valutazione dei tecnici.

Il ponte di Porta Santa Maria è stato oggetto di rifacimento della pavimentazione in attuazione di un progetto sviluppato a completamento del restauro della Torre. A seguito del completamento dell’intervento, purtroppo, si è verificata un’importante fuga di gas che ha costretto Italgas ad intervenire con urgenza per garantire la pubblica incolumità. L’intervento di Italgas si è completato a Pasqua 2024 e si è provveduto al ripristino provvisorio della pavimentazione con asfalto.

Successivamente si è intervenuti per ripristinare definitivamente la pavimentazione in trachite. Per tale motivo con ordinanza n.129/2024 è stata chiusa al traffico veicolare la carreggiata ovest del Ponte della Porta Santa Maria all’inizio di Corso del Popolo a Chioggia.

 

Note
FOTO NUOVA SCINTILLA

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *