Forte San Felice, il caldo non ferma i visitatori. 

Scritto da il 15 luglio 2024 alle 21:07
thumbnail_IMG_2953

La curiosità e la voglia di conoscere le bellezze del Forte San Felice sono state più forti anche del gran caldo. Gli organizzatori pensavano si sarebbero registrate molte defezioni tra quelli che si erano iscritti per le visite di sabato pomeriggio 13 luglio. E invece alle ore 15.00 il primo turno era pressoché al completo. Così è stato anche per gli altri turni fino a quello delle 18.

Il caldo ha reso certo più faticosa la visita, ma la soddisfazione dei partecipanti, la maggior parte da fuori Chioggia, è stata grande.

Spiegano gli organizzatori del Comitato Forte San Felice: “La narrazione delle guide, preparate e appassionate, è riuscita a coinvolgerli e ad entusiasmarli nella scoperta di questo nostro patrimonio, dal grande valore storico e ambientale. Per qualcuno non è stata la prima visita al Forte: per una signora belga è il terzo anno consecutivo, con la promessa che continuerà a venire anche nei prossimi anni finché non si concluderanno i lavori”.

Conclude il comitato: “Un doveroso ringraziamento per la preparazione dei percorsi e per l’accoglienza va al farista Nordio Diego.

Le prossime visite sono previste per sabato 3 AGOSTO; le iscrizioni su www.eventbrite.it partiranno da lunedì 22 luglio.

91ff228f-59d7-452e-95b7-027140587371

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *