Forte San Felice, il castello dell Luppa uno dei momenti più emozionanti delle visite

Scritto da il 29 luglio 2024 alle 19:07
IMG_5957

Il Castello della Luppa è il nucleo originario del Forte San Felice, un gioiello storico che risale al 1385. Il Castello medievale è ancora il cuore del Forte, che nel corso dei secoli è diventato una fortezza bastionata. Ci racconta Erminio Boscolo Bibi uno dei volontari che accompagna le persone durante le visite guidate: “L’età del castello è scolpita sulla pietra d’Istria alla sua base, con accanto uno stemma scudato col leone rampante di Chioggia (purtroppo scalpellato)”.

Per coloro che desiderano immergersi nella storia e vedere da vicino queste testimonianze, sono state organizzate visite guidate al Forte San Felice per sabato 3 agosto e si svolgeranno in tre turni: alle 16, 17 e 18.

“Non perdete l’opportunità di vivere un’esperienza che vi riporterà indietro nel tempo, ammirando la bellezza e la solidità di una struttura che ha resistito ai secoli – invita Boscolo Bibi – prenotate il vostro posto per una delle visite guidate e preparatevi a un viaggio nel cuore della storia di Chioggia, esplorando il Forte San Felice e il suo antico castello medievale”. Prenotazione al sito www.evenbrite.it.

IMG_5955

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *