Rotary Club, Michele Panajotti è presidente: “Tema centrale dell’annata sarà la donna”

Scritto da il 2 luglio 2024 alle 21:07
ca26dd00-a651-4693-8358-2ca9a263afc7

Nella suggestiva cornice del Chiostro del Museo Diocesano di Chioggia si è svolta la cerimonia del passaggio delle consegne del Rotary Club di Chioggia tra il Presidente uscente Paolo Venerucci e l’entrante per l’annata 2024-2025 Michele Panajotti.

Il presidente Venerucci ha voluto ricordare l’impegno del club nel sostenere in primo luogo alcuni importanti “service” che hanno coinvolto il territorio e instaurato stabili collaborazioni con Enti e Istituzioni locali. Non da meno sono state evidenziati gli appuntamenti culturali che hanno visto la presenza di autorevoli esponenti nazionali nel campo scientifico, culturale e religioso.

1e680be1-6a5a-4d55-af6e-caa6183ad8d7

A seguire il nuovo Presidente Michele Panajotti nel presentare le linee programmatiche della sua annata ha voluto sottolineare l’identità del club, che nel cogliere le sfide che la società contemporanea e in particolare il territorio di Chioggia, dovrà essere capace di fare opinione confrontandosi con le differenze che la società oggi pone all’attenzione, cercando in tal modo di far sì che il Rotary di Chioggia possa essere promotore di una cultura che affrontando le novità promuove il cambiamento sociale e culturale.

Il Presidente Panajotti ha poi evidenziato il tema centrale della sua annata che avrà come motivo: la DONNA: l’affascinante ruolo delle differenze. Saranno valorizzate e ricordate figure di donne che hanno lasciato una indelebile impronta culturale e sociale a Chioggia, senza dimenticare l’attualità. In questo contesto il Presidente ha comunicato che il 20 Febbraio 2025 nella ricorrenza dell’80° anniversario della pubblicazione del Decreto Legislativo del 20 Febbraio 1945 che estendeva per la prima volta il VOTO alle donne, ci sarà un Convegno aperto al pubblico che potrà ricordare questo importante evento.

5d05bb00-a2ba-4e89-aada-bfed53fe85a8

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *