Barchino in avaria con tempesta in arrivo, famiglia con 4 bimbi portata in salvo

Scritto da il 8 agosto 2024 alle 21:08
PHOTO-2024-08-07-20-28-48

Una famiglia composta da due adulti e quattro bambini, bloccata in mare a causa di un’avaria del barchino su cui si trovavano, è stata salvata dai sommozzatori della questura di Venezia prima dell’arrivo della tempesta nel pomeriggio di ieri mercoledì 7 agosto.

I sommozzatori stavano rientrando da un’immersione addestrativa in mare e hanno notato l’imbarcazione in evidente stato di difficoltà. A bordo i genitori e i bimbi erano visibilmente spaventati e preoccupati.

Il barchino era esposto a condizioni meteo che stavano rapidamente peggiorando con raffiche di vento e pioggia che aumentavano il rischio di rovesciamento.

I Sommozzatori, resisi conto della gravità della situazione, hanno immediatamente proceduto al trasbordo di tutti i membri della famiglia sul loro gommone, agganciando il barchino per trainarlo in sicurezza. Durante l’operazione, la famiglia, visibilmente scossa e infreddolita, è stata coperta con coperte di fortuna e i bambini sono stati rassicurati.

Una volta raggiunto il porto di Chioggia in sicurezza, la famiglia è stata accolta nei locali della Capitaneria di Porto, concludendo così un’operazione di salvataggio che, grazie all’intervento tempestivo dei Sommozzatori della Questura di Venezia, ha avuto un lieto fine.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *