- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
Barilla ha scelto Chioggia per uno spot social
Un bellissimo video in formato verticale girato a Chioggia per pubblicizzare Barilla al Bronzo sta girando sulle pagine social della multinazionale italiana. È stato realizzato per presentare il prodotto in particolare sul mercato americano. Ancora una splendida vetrina per la città. E così il territorio Clodiense, ancora una volta, sbarca oltre oceano dopo che, nel 2022, il New York Times l’aveva indicata tra le 52 mete da visitare assolutamente entro la fine dell’anno.
Ma l’attenzione sulla città è stata accesa in questi anni anche dalla Serie Netflix “Odio il Natale” con Pilar Fogliati realizzata quasi interamente a Chioggia e dall’arrivo di decine di navi da crociera che, con cadenza regolare, attraccano al porto dei Saloni e fanno sbarcare centinaia di turisti, soprattutto americani.
Il video è stato pubblicato su Instagram e Tik Tok, e vede protagonisti due giovanissimi americani che girano guidati dal chioggiotto Davide Penzo tra gli scorci più belli della città e poi passano alla pescheria al minuto dove si intrattengono con Cristian Pagan del Consorzio La Pescheria De Ciosa. Acquistano delle capesante che poi consegnano allo chef dell’Accademia Barilla Luca Zanga che le userà per creare un primo piatto legato proprio alla città di Chioggia.
Il piatto viene poi consumato, nella parte conclusiva del video, al ristorante “Fronte del Porto”, proprio dietro piazzetta Vigo.
Un momento veramente d’oro per la città di Chioggia che sta conquistando sempre più turisti e l’attenzione dei media.