- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
- Marino Masiero di Assonautica: “Settore nautico volano per il turismo, presenterò al governo un piano strategico”
- 144 studenti del Liceo puliscono la spiaggia di Sottomarina
- Clodiense dell’anno è Ivano Boscolo Bielo e la squadra Union CS
- Murazzi: emanata l’ordinanza per il ripristino dell’area manomessa durante i lavori per la posa di un cavo elettrico
- Il 12 aprile ospite al Veronese-Marconi Tiziana Ronzio: combatte con la sua associazione lo spaccio a Roma
- Chioggia, il 6 ottobre arriva la Nazionale Cantanti
- I ragazzi dei Cavanis acconciano gli utenti del centro diurno
Barilla ha scelto Chioggia per uno spot social

Un bellissimo video in formato verticale girato a Chioggia per pubblicizzare Barilla al Bronzo sta girando sulle pagine social della multinazionale italiana. È stato realizzato per presentare il prodotto in particolare sul mercato americano. Ancora una splendida vetrina per la città. E così il territorio Clodiense, ancora una volta, sbarca oltre oceano dopo che, nel 2022, il New York Times l’aveva indicata tra le 52 mete da visitare assolutamente entro la fine dell’anno.
Ma l’attenzione sulla città è stata accesa in questi anni anche dalla Serie Netflix “Odio il Natale” con Pilar Fogliati realizzata quasi interamente a Chioggia e dall’arrivo di decine di navi da crociera che, con cadenza regolare, attraccano al porto dei Saloni e fanno sbarcare centinaia di turisti, soprattutto americani.
Il video è stato pubblicato su Instagram e Tik Tok, e vede protagonisti due giovanissimi americani che girano guidati dal chioggiotto Davide Penzo tra gli scorci più belli della città e poi passano alla pescheria al minuto dove si intrattengono con Cristian Pagan del Consorzio La Pescheria De Ciosa. Acquistano delle capesante che poi consegnano allo chef dell’Accademia Barilla Luca Zanga che le userà per creare un primo piatto legato proprio alla città di Chioggia.
Il piatto viene poi consumato, nella parte conclusiva del video, al ristorante “Fronte del Porto”, proprio dietro piazzetta Vigo.
Un momento veramente d’oro per la città di Chioggia che sta conquistando sempre più turisti e l’attenzione dei media.