Barilla ha scelto Chioggia per uno spot social

Scritto da il 22 agosto 2024 alle 20:08
IMG_7946

Un bellissimo video in formato verticale girato a Chioggia per pubblicizzare Barilla al Bronzo sta girando sulle pagine social della multinazionale italiana. È stato realizzato per presentare il prodotto in particolare sul mercato americano. Ancora una splendida vetrina per la città. E così il territorio Clodiense, ancora una volta, sbarca oltre oceano dopo che, nel 2022, il New York Times l’aveva indicata tra le 52 mete da visitare assolutamente entro la fine dell’anno.

Ma l’attenzione sulla città è stata accesa in questi anni anche dalla Serie Netflix “Odio il Natale” con Pilar Fogliati realizzata quasi interamente a Chioggia e dall’arrivo di decine di navi da crociera che, con cadenza regolare, attraccano al porto dei Saloni e fanno sbarcare centinaia di turisti, soprattutto americani.

Il video è stato pubblicato su Instagram e Tik Tok, e vede protagonisti due giovanissimi americani che girano guidati dal chioggiotto Davide Penzo tra gli scorci più belli della città e poi passano alla pescheria al minuto dove si intrattengono con Cristian Pagan del Consorzio La Pescheria De Ciosa. Acquistano delle capesante che poi consegnano allo chef dell’Accademia Barilla Luca Zanga che le userà per creare un primo piatto legato proprio alla città di Chioggia.

IMG_7947

Il piatto viene poi consumato, nella parte conclusiva del video, al ristorante “Fronte del Porto”, proprio dietro piazzetta Vigo.

Un momento veramente d’oro per la città di Chioggia che sta conquistando sempre più turisti e l’attenzione dei media.

IMG_7948

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *