Campo Marconi, lavori terminati con tre settimane di anticipo

Scritto da il 30 agosto 2024 alle 20:08
IMG_6984

Terminati con tre settimane di anticipo i lavori di ripristino del manto stradale nonché le pertinenze stradali pedonali dell’area della fermata bus di Campo Marconi.

A causa del traffico intenso, l’arteria stradale che dal Ponte Cavanis porta a via Cavour, in particolare la fermata di Campo Marconi, presentava avvallamenti e numerose buche, aggravate dal passaggio di mezzi pesanti come gli stessi autobus, causando disagi ai residenti soprattutto di notte.

La fermata mostrava invece segni di usura con la rottura e il cedimento delle lastre di trachite.

L’intervento, per un costo di circa 74.000 ha portato alla risagomatura dell’area pedonale della fermata mediante demolizione delle lastre di trachite e la posa di una nuova pavimentazione lastricata, oltre al ripristino profondo del manto stradale dal Ponte Cavanis a via Cavour, per garantire maggiore sicurezza a veicoli, ciclisti e pedoni.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *