- Rissa sugli spalti durante Union – Cittadella under 13. Partita interrotta si giocherà a porte chiuse
- Oasi San Felice, il progetto prevede la messa a dimora di circa 4.900 lecci e 1.600 ornielli
- In Auditorium arriva lo straordinario talento di Gianluca Bergamasco
- Al via la quarta edizione di “Cicchettando per Ciosa”: la tradizione gastronomica di Chioggia in gara
- Venerdì 4 aprile ritorna la “Notte del Classico”
- Verde pubblico, iniziato lo sfalcio dell’erba
- Arena Duse, iniziata l’installazione dei pannelli fotovoltaici
- Rubano una bici elettrica a Chioggia, ladri individuati grazie al Gps
- Domenica 6 aprile Chioggia si colora con la festa dei fiori!
- Domenica 30 marzo a Chioggia un omaggio ad Edith Piaf con “La Vie En Rose”
Chioggia in vetrina, il noto quotidiano Telegraph invita gli inglesi a visitarla

Chioggia torna in vetrina in queste ore grazie ad un lungo articolo pubblicato sul noto quotidiano inglese “Telegraph” che ne celebra la bellezza ed autenticità.
In questo articolo, il giornalista Greg Dickinson esplora la vera essenza di Chioggia attraverso le parole di due voci locali: Silvia Vianello e Roberta Boscolo Anzoletti.
L’inviato Inglese racconta la sua esperienza segnalando alcuni bacari, ristoranti e luoghi dove alloggiare per godere al meglio la città. Ampia la parte dedicata ai consigli sui luoghi da visitare.
Scrive Dickinson: “Numerose sono le chiese da visitare a Chioggia, tra cui l’imponente Basilica di San Giacomo Apostolo, che conserva un magnifico affresco raffigurante il martirio e la glorificazione di San Giacomo, e la Cattedrale di Santa Maria Assunta, un ottimo esempio di architettura barocca. Probabilmente l’attrazione più nota di Chioggia è l’orologio meccanico sulla Torre di Sant’Andrea del 1386, l’orologio funzionante più antico del mondo”. Il giornalista non tralascia nemmeno le cose più pittoresche come una passeggiata al mercato: “Se sei a Chioggia di giovedì potrai sperimentare El Zioba, il mercato settimanale, uno dei più grandi del Veneto e ottimo per souvenir. Se te lo perdi, ci sono molti negozi di artigianato in Corso del Popolo, che vendono souvenir tradizionali come merletti raffinati o pipe in terracotta chioggiotte”.
Le guide locali hanno voluto evidenziare alcune differenze con la vicina Venezia. Spiega Roberta Boscolo Anzoletti: “Chioggia è autentica”, evidenziando il contrasto tra la città e la più turistica Venezia.
Silvia Vianello ha invece condiviso il suo punto di vista sull’importanza del turismo sostenibile e su come la comunità stia lavorando per mantenere viva la tradizione mentre abbraccia nuove opportunità.