Chioggia, terminati i lavori al ponte via Maestri del Lavoro

Scritto da il 26 agosto 2024 alle 20:08
IMG_6939

L’Autorità di Sistema Portuale ha concluso i lavori di riqualificazione del ponte di via Maestri del Lavoro a Chioggia.

In accordo con il Comune, dunque, la circolazione potrà riprendere su due corsie per ogni senso di marcia da domani 27 agosto. Nei giorni a seguire si completerà la smobilitazione del cantiere senza ripercussioni sulla viabilità.

Il cantiere, che non ha mai interrotto completamente la viabilità lungo questa importante via di accesso alla città e all’Isola Saloni, è durato meno di 1 anno. I lavori hanno interessato il rifacimento completo della pavimentazione, la realizzazione di nuovi giunti di dilatazione, la sostituzione delle barriere stradali e dei parapetti pedonali, il rifacimento della segnaletica stradale, la manutenzione delle opere in cemento armato, il ripristino del copriferro. L’intervento complessivo ha comportato una spesa di 2,3 milioni di euro, di cui 1,6 milioni finanziati dal MIT e la restante parte sostenuta direttamente dall’AdSP.

“Assieme all’amministrazione comunale – ricorda il presidente dell’AdSPMAS Fulvio Lino Di Blasio – stiamo lavorando a un piano generale di rilancio del porto di Chioggia, che passa anche attraverso questo intervento che ha consentito di rimettere in sicurezza un’importante infrastruttura che serve sia la comunità portuale sia i residenti di Chioggia”.

Il ponte riaprirà domani, non appena ultimata la segnaletica verticale, con due corsie per ogni senso di marcia.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *