Gianluca Salvagno e Mauro Boscolo protagonisti all’ironman di Copenaghen

Scritto da il 19 agosto 2024 alle 21:08
IMG_6588

Nel fine settimana due atleti chioggiotti hanno partecipato all’Ironman di Copenaghen. Si tratta di due eccellenze locali della specialità, Gianluca Salvagno e Mauro Boscolo. Lo scorso anno, grazie agli ottimi risultati ottenuti, Salvagno si è guadagnato l’accesso ai mondiali di Nizza della specialità. Boscolo invece è un vero veterano, questa era la 21° gara, ed è il chioggiotto con il maggior numero di ironman completati.

2700 gli  atleti partecipanti arrivati da tutto il mondo. La gara si è snodata su 8 km a nuoto nel mar Baltico, un percorso in bicicletta di 180 km tra città e campagna danese, a chiudere la parte di corsa, 4 giri del centro storico di Copenhagen per un totale di 42 km.

Gianluca Salvagno ha completato il percorso in 10 ore e 21 minuti, Mauro Boscolo 11 ore e 13 minuti.

IMG_6589

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *