- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Il Pianista Fuori posto protagonista in Area Relax
Il centro di Sottomarina pronto ad accogliere i vacanzieri d’agosto con le serate Area Relax. Tre date con il centro liberato dalle automobili, pronto ad animarsi con frammenti artistici, mercatini e una ricca offerta d’intrattenimento per i più piccoli.
10, 17 e 24 agosto le date da cerchiare sul calendario per godersi una città ancora più accogliente e a misura di passeggio.
Sabato 10 agosto ritornerà a Sottomarina il Pianista Fuori posto che con i suoi concerti all’alba ha conquistato il cuore di migliaia di attenti ascoltatori. Questa volta un’altra fascia oraria, ma la stessa intensità di emozioni. Sarà live in viale Padova delle ore 21.00 circa.
Tango on the road invece con la scuola di Sara Forzato. Si muoveranno lungo l’area pedonale incantando con l’eleganza e la sensualità di questo ballo, accompagnati anche dalle note di Astor Piazzolla che con la sua produzione artistica l’ha innovato diventando il re del tango moderno.
Non mancheranno anche le proposte originali, in vetrina la disciplina sportiva del Calisthenics con Riccardo Perale che fa parte dello staff di CrossFit Chioggia. Allenamenti molto spettacolari che susciteranno sicuramente curiosità tra le persone in passeggiata. Spazio anche allo Shiatsu con Erica di Benessere Consapevole.
Se avete voglia di imparare a ballare la musica latino americana l’appuntamento è in piazza Todaro con Andrea Boscolo e la scuola di ballo Latin Style.
I più piccoli avranno molte occasioni per divertirsi: in viale Venezia e in viale Veneto ci saranno i giochi di una volta, in piazza Todaro i gonfiabili e in viale Padova l’arte di strada di Manuele Pascal giocoliere ed equilibrista che con i suoi fantasiosi spettacoli coinvolge il pubblico facendolo diventare parte integrante della performance artistica.
MANUELE PASCAL
Non mancheranno le proposte culturali con la visita guidata gratuita all’area dei Murazzi con Erminio Boscolo Bibi (prenotazione obbligatoria al 3474653742), e il firma copie, presso la libreria Leggio, del nuovo libro scritto da Giovanni Scarpa e dedicato al grande artista chioggiotto Walter Pregnolato.
Doppio spazio mercatini che saranno ospitati sull’area Boulevard e in piazza Todaro.
Ci saranno anche delle esposizioni di macchine e biciclette.
Un’offerta ricchissima per accompagnare il passeggio dei chioggiotti e dei vacanzieri.
Con Area Relax, il centro di Sottomarina è in festa con questo evento fortemente voluto dai commercianti di Sottomarina.
A coadiuvare negozi e pubblici esercizi nella pianificazione delle serate sono state Ascom Confcommercio e Confesercenti con la collaborazione economica di Asa Federalberghi, Gebis, Cisa Camping, Lidi di Chioggia e Ascot. Organizzazione ChioggiaTV. Patrocinio del Comune di Chioggia.
Area Relax è una formula che è stata utilizzata con successo in altre occasioni e prevede animazioni diffuse sull’area passeggio compresa tra viale Padova, viale Veneto, viale Venezia, boulevard e piazza Todaro. La pedonalizzazione dell’area scatta alle ore 20.00 e rimarrà attiva fino alle 01.00.