- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
Chioggia, ZTL: dal 16 settembre operativi i varchi elettronici, c’è ancora tempo per registrare le targhe
A 5 giorni dal via ufficiale della Zona a traffico limitato a Chioggia, ci sono ancora residenti e aventi titolo che non hanno effettuato la registrazione della targa della propria auto. Dalle 11.00 di lunedì 16 settembre 2024 chiunque supererà i varchi elettronici al di fuori degli orari consentiti senza averne diritto o utilizzando un varco diverso da quello autorizzato verrà sanzionato. La multa ammonta a 83,00 euro e verrà contestata da remoto – eventualmente su strada – e, quindi, recapitata ai trasgressori.
L’invito è di provvedere quanto prima alla registrazione della targa del proprio mezzo recandosi presso L’Ufficio appositamente dedicato alla ZTL in via G. Poli, 1 – Chioggia (Palazzine Direzione del Mercato Ittico, lato ovest, primo piano) dal Lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 Martedì e Giovedì dalle 15.00 alle 18.00.
Esiste anche un numero verde: 800 761 911 (orari ufficio) e il seguente indirizzo email: ztl@sstchioggia.it. Per chi lo desidera, è possibile richiedere autonomamente la registrazione accedendo al portale dedicato: portaleztl.chioggia.org.
L’invito a provvedere alla registrazione è rivolto in modo particolare anche alle persone con disabilità che utilizzato un veicolo. Essere in possesso dell’apposito contrassegno non dà accesso in automatico alla Zona a traffico limitato. Anche per questi mezzi è necessaria la richiesta di registrazione a SST, permesso gratuito.
Nel frattempo sono in diminuzione, ma ancora consistenti, gli accessi non autorizzati registrati in questi giorni dagli “occhi elettronici” ai varchi. Domenica 8 settembre i mezzi che sono entrati in Ztl in maniera irregolare sono stati 948 (complice anche il maltempo) mentre lunedì 9 si sono registrati 581 mezzi in ingresso.
Si ricorda infine dei due incontri pubblici per illustrare i dettagli dell’attivazione e funzionamento della Ztl: mercoledì 11 settembre, riservato ai residenti in centro storico e più in generale ai cittadini e giovedì 12 settembre dedicato alle attività commerciali, artigianali e strutture ricettive. Entrambi gli incontri si terranno in Auditorium San Nicolò alle ore 20.30.