- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
Torna il cinema a Chioggia, riapre il Don Bosco!
Da oggi 11 settembre ritornano le storie, i racconti e le emozioni del grande cinema a Chioggia grazie al Don Bosco, pronto a regalare una ricca programmazione per tutta la stagione autunno-inverno.
Sono tre i fil in programmazione in questa prima settimana di apertura.
IL PROGRAMMA COMPLETO
-GLI INDESIDERABILI
Proiezioni Mercoledì 11/09 e Domenica 15/09 ore 21.00
Genere: Drammatico
Cast: Alexis Manenti, Anta Diaw, Jeanne Balibar, Steve Tientcheu
Trama
Gli Indesiderabili, il film diretto da Ladj Ly, si svolge in un sobborgo parigino disagiato. Habi (Anta Diaw) una giovane donna di origine maliana, è nata e cresciuta lì insieme a tutta la sua famiglia. Casa sua è in un palazzo fatiscente come gli altri ma è tutto quello che ha e ci è affezionata.
Quando il sindaco muore, al suo posto arriva Pierre (Alexis Manenti), un giovane medico alle prime armi nella politica. L’uomo è un idealista e vuole completare il progetto del suo predecessore, che è quello di rivalutare il quartiere.
Il problema è che questo intervento andrebbe a discapito della povera gente che ci vive e che si vedrebbe costretta ad abbandonare casa. Habi, che fa parte di un’organizzazione sociale che aiuta gli abitanti della zona, decide di prendere le misure necessarie per protestare contro le decisioni di Pierre.
Lotterà in prima fila per evitare che la sua famiglia e gli altri abitanti del quartiere vengano cacciati.
– INSIDE OUT 2
Proiezioni Venerdì 13/09 e Sabato 14/09
Genere: Animazione, Avventura, Commedia
Trama
Inside Out 2, film diretto da Kelsey Mann, racconta una nuova avventura in quella che è la testa dell’ormai adolescente Riley (Kensington Tallman), che sta per iniziare il liceo e che è alle prese con una serie di nuove Emozioni. Gioia (Amy Poehler), Tristezza (Phyllis Smith), Rabbia (Lewis Black), Paura (Tony Hale) e Disgusto (Liza Lapira), che a detta di tutti gestiscono da tempo un’attività di successo, non sanno come comportarsi quando arriva Ansia (Maya Hawke), destinata a stravolgere tutto nel quartier generale e non solo. Una carica di energia frenetica, Ansia (Maya Hawke) si assicura con entusiasmo che Riley sia preparata per ogni possibile insuccesso.
E sembra che non sia sola.
A lei si aggiungono, infatti, Invidia (Ayo Edebiri), che sarà anche piccola ma sa bene cosa vuole. È perennemente gelosa di tutto ciò che hanno gli altri e non ha paura di disperarsi per questo. Ennui (Adèle Exarchopoulos), annoiata e apatica è solita alzare gli occhi al cielo e aggiunge la perfetta dose di indifferenza adolescenziale alla personalità di Riley, quando ne ha voglia. E infine Imbarazzo (Paul Walter Hauser), a cui piace stare in disparte, il che non è facile per questo tipo robusto dalla carnagione rosa acceso.
-Horizon: An American Saga – Capitolo 1
Proiezioni Domenica 15 e 22/09 ore 17.00
Genere: Western, Drammatico
Cast: Kevin Costner, Dale Dickey, Sienna Miller, Michael Angarano, Jena Malone, Sam Worthington, Tom Payne, Jeff Fahey, Isabelle Fuhrman, Will Patton, Abbey Lee, Owen Crow Shoe, Jamie Campbell Bower, Danny Huston, Thomas Haden Church, Tatanka Means, Michael Rooker
Trama
Horizon: An American Saga – Capitolo 1, film diretto da Kevin Costner, racconta l’espansione americana del West, di preciso ripercorre i 15 anni a cavallo della Guerra Civile, quando il colonialismo bianco si stava affermando a discapito delle popolazione indigene americane. In questo primo capitolo esplora il fascino del vecchio West, approfondendo come l’uomo bianco si sia insidiato in queste terre attraverso sangue, sudore e lacrime, soprattutto dei nativi.
Nel frattempo il Paese è lotta con se stesso, tra il 1861 e il 1865, e sta plasmando quella che sarà la futura potenza degli Stati Uniti.