Mattia Bonatesta incoronato vincitore del concorso di poesia “La Città di Berto”

Scritto da il 18 ottobre 2024 alle 21:10
Schermata 2024-10-18 alle 20.43.19

Mattia Bonatesta, studente della 4° B del Liceo Linguistico di Chioggia, è stato incoronato questa sera vincitore nella sezione poesia, del concorso di scrittura “La città di Berto”. Il concorso è arrivato alla 35° edizione. È dedicato allo scrittore Giuseppe Berto e viene promosso dal Liceo Statale Giuseppe Berto di Mogliano Veneto.

Qualche giorno fa erano stati comunicati i nomi dei tre finalisti, ma questa sera la grande emozione per Mattia di essere arrivato davanti a tutti.

Il titolo della poesia è “Scelte”, ci racconta Mattia: “L’ispirazione mi è venuta guardando un film in tv dove una persona stava per compiere un gesto estremo. La sua espressione mi ha colpito profondamente. Mi sono interrogato su come si possa arrivare ad una scelta così. Nel componimento la morte assume quasi contorni umani e prova rimpianto e disperazione  per il gesto che questa persona compie”.

Il Premio di Scrittura è aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori delle province di Catanzaro, Treviso, Venezia, Vibo Valentia.

Si può partecipare a titolo individuale, come gruppo  o come classe. Il Premio prevede tre sezioni: poesia, racconto breve e racconto lungo

La Cerimonia di premiazione del Premio “Le città di Berto” si è svolta questa sera presso il Liceo Statale G. Berto di Mogliano Veneto.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *