Nave Chioggia ai Saloni, continuano le visite anche nel weekend

Scritto da il 12 ottobre 2024 alle 12:10
IMG_7497

Il cacciamine Chioggia sarà visitabile anche nel weekend. Scolaresche e famiglie stanno cogliendo questa opportunità e l’affluenza per le visite è stata notevole. Facile immaginare che sabato e domenica saranno molte altre le persone che dedicheranno del tempo per la visita a bordo. La presenza del cacciamine è legata all’evento 7 Mari.

NAVE CHIOGGIA, LE CARATTERISTICHE

Nave Chioggia è un’unità con scafo monoblocco in vetroresina che presenta eccellenti qualità nautiche e ottime caratteristiche di resistenza ad esplosioni anche ravvicinate, caratterizzata inoltre da una bassissima segnatura acustica e magnetica.
Il motore diesel principale è sospeso in una sorta di culla indipendente dallo scafo, e una soluzione similare è stata adottata anche per gli ausiliari, posti sopra il ponte di coperta.
Inoltre il combustibile, l’acqua e altri liquidi, quali i lubrificanti, sono astenuti in apposite casse sospese.
Questa soluzione, oltre a ridurre le sollecitazioni da onde d’urto, consente di limitare la trasmissione di rumori tipicamente prodotti dai motori e, unitamente all’adozione di apposite coibentazioni, contribuisce a limitare in maniera sostanziale l’emissione acustica.
Il cacciamine ha in dotazione veicoli subacquei filoguidati di ricerca, identificazione e neutralizzazione tipo pluto.
Può essere imbarcato un team di operatori subacquei specializzati e perciò tutti i cacciavite imbarcano una camera di decompressione.

ORARI DI VISITA

Le visite al cacciamine Chioggia continueranno sabato e domenica con questi orari. Dalle 10.00 alle 12.00 e al pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Note
FOTO NUOVA SCINTILLA

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *