Rapace in difficoltà salvato da Apa Chioggia e vigili del fuoco di Adria

Scritto da il 31 ottobre 2024 alle 13:10
IMG_7562

Il provvidenziale intervento dei vigili del fuoco di Adria, turno B, ha consentito il salvataggio di un rapace in difficoltà. L’intervento è stato effettuato nella zona del Polesine nel tardo pomeriggio di ieri. L’ uccello per motivi difficili da comprendere, forse solo coincidenze sfortunate, era incastrato su un albero a penzoloni, con un filo sottile incastrato sulla zampa e su un ramo.

L’intervento è stato richiesto dall’Apa Chioggia che aveva ricevuto una segnalazione dalla persona che lo aveva avvistato.

Ci racconta Loretta dell’Apa: “Il lavoro dei vigili del fuoco è stato complicato, la zona era difficile da raggiungere, ma sono riusciti a salvarlo da morte certa. Sono intervenuti velocemente e grazie all’ausilio di una cesta si sono avvicinati sino a recuperarlo. Non era possibile liberarlo da terra perchè era un albero sospeso sull’acqua. L’intervento per il suo salvataggio è durato quasi due ore. Ringrazio di cuore la squadra dei vigili del fuoco intervenuta per il lavoro svolto e per il loro impegno quotidiano”.

Il rapace sta bene ora può tornare alla libertà.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *