- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Scuola primaria Chiereghin, visita alla libreria Ubik per far innamorare del mondo dei libri i giovani studenti
Nei giorni scorsi la classe 5°B della scuola Primaria “M. Chiereghin” I.C. Chioggia – Borgo San Giovanni ha fatto visita alla libreria Ubik di Corso del Popolo, per un’uscita pomeridiana davvero speciale, alla scoperta del mondo dei libri e di come funziona il lavoro dei librai.
Ad accoglierli c’era Giada Scarpa, che professionalmente e con gentilezza ha saputo accompagnare i piccoli visitatori e le insegnanti in un’interessante visita fra scaffalature e generi letterari.
La visita è continuata poi in una delle salette della libreria dove i bambini hanno intervistato la libraia e hanno assistito alla lettura dell’ albo illustrato” La baceria di Felice”. La storia ha permesso di riflettere sul bisogno di dare e ricevere baci come gesti affettuosi che ti accarezzano, ti sostengono e ti proteggono.
Proprio come Felice, il protagonista della storia, anche i bambini hanno provato a creare la nostra “Baceria”, pensando al bacio che ognuno desidererebbe ricevere.
Ci racconta Giada: “Per me e per i miei colleghi, accoglierli è stato bellissimo. Un’esperienza che arricchito tutti. Ci piacerebbe che altre scuole, incuriosite da questo progetto nuovissimo, decidessero di venire in visita. I feedback che abbiamo avuto sono stati tutti positivi! I bambini erano felicissimi e la libreria esplodeva di entusiasmo. L’iniziativa è stata possibile grazie all’impegno della maestra Rossella e delle sue colleghe Susanna e Angela”.
La libreria Ubik ha da sempre un’attenzione speciale per i bambini, Giada con i suoi colleghi Francesco e Denise organizzano spesso pomeriggi di lettura aperti a tutti i piccoli che vengono così coinvolti ed affascinati da questa piacevole ed utile attività.