- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Un ponte, il nuovo logo del Piccolo Teatro Città di Chioggia
Il Piccolo Teatro Città di Chioggia Aps si rinnova con un nuovo logo. La nuova immagine, il ponte sul Canal Vena di colore magenta, sarà in uso tra qualche settimana ed è il primo passo di un progetto di restyling dell’associazione che, dopo aver rinnovato il direttivo, sta lavorando su nuovi progetti culturali con l’intento di valorizzare la lingua e la cultura veneta e promuovere la città di Chioggia attraverso il teatro. La nuova identità visiva, realizzata dalla giovane grafica Laura Bottaro, vuole a colpo d’occhio comunicare il legame profondo tra compagnia teatrale e Chioggia, ma anche trasmettere un’idea di armonia e di connessione.
“Il Ponte e in particolare il Ponte su Canal Vena è un elemento architettonico importante nella storia del nostro gruppo – commenta il direttore artistico, Paolo Penzo – Oltre a rappresentare uno dei luoghi caratteristici della nostra città, è uno dei palchi naturali dello spettacolo itinerante delle baruffe in Calle di Pierluca Donin, un unicum nel panorama culturale nazionale. Lo spettacolo grazie alla stretta collaborazione con Arteven in questi anni è diventato uno dei nostri cavalli di battaglia, riconosciuto a livello regionale e nazionale”.
“Siamo partiti da un concept semplice, ma efficace per l’immediatezza del messaggio. Il ponte ha una valenza simbolica quale elemento di collegamento tra palco e platea, di connessione tra mondo reale e mondo rappresentato, ma anche tra presente e passato – dichiara la neo Presidente, Diletta Perini – Il color magenta è un tono rosso che vuole evocare il teatro, un colore pulsante ed incoraggiante per una storia da disegnare con un look diverso e nuovi outfit”.
Il lavoro della compagnia teatrale continua con nuove esperienze di laboratori teatrali e con molte idee per il 2025 da realizzare. Il percorso di restyling proseguirà con la realizzazione di nuovo sito moderno e aggiornato e ad una gestione dei social più puntuale. Oltre ad aver rinnovato lo statuto e il direttivo, con la Presidenza onoraria in capo a Franca Ardizzon, l’associazione, attiva sul territorio tra le compagnie amatoriali e affiliata alla FITA, da maggio 2024 è iscritta al Runts.