- Rissa sugli spalti durante Union – Cittadella under 13. Partita interrotta si giocherà a porte chiuse
- Oasi San Felice, il progetto prevede la messa a dimora di circa 4.900 lecci e 1.600 ornielli
- In Auditorium arriva lo straordinario talento di Gianluca Bergamasco
- Al via la quarta edizione di “Cicchettando per Ciosa”: la tradizione gastronomica di Chioggia in gara
- Venerdì 4 aprile ritorna la “Notte del Classico”
- Verde pubblico, iniziato lo sfalcio dell’erba
- Arena Duse, iniziata l’installazione dei pannelli fotovoltaici
- Rubano una bici elettrica a Chioggia, ladri individuati grazie al Gps
- Domenica 6 aprile Chioggia si colora con la festa dei fiori!
- Domenica 30 marzo a Chioggia un omaggio ad Edith Piaf con “La Vie En Rose”
Vaccinazioni influenza e Covid, sabato 26 ottobre “Open Day” a Chioggia

Vaccinazioni ad accesso libero: sabato 26 ottobre, nella mattinata, gli “Open Day” organizzati dall’Ulss 3 a Mestre e a Chioggia
Si replica sabato 11 novembre, sempre nella mattinata, a Venezia e a Dolo
La protezione dell’influenza stagionale e dal Covid19 viene messa a disposizione gratuitamente e ad accesso libero, in quattro “OpenDay” vaccinali, a Venezia, a Mestre, a Chioggia e a Dolo.
Mentre la campagna antinfluenzale è avviata, con il lavoro coordinato dell’Azienda sanitaria, dei medici di famiglia, dei pediatri di libera scelta e delle farmacie, gli operatori dell’Ulss 3 Serenissima portano nei prossimi giorni il vaccino in quattro luoghi cruciali, proponendolo in modo libero alla popolazione.
“Sabato prossimo, 26 ottobre, nella mattinata – spiega il Direttore del Dipartimento di Prevenzione, Vittorio Selle – sarà possibile vaccinarsi contro l’influenza e/o contro il Covid19 nella sede mestrina del Dipartimento, in Piazzale Giustiniani, e a Chioggia, nella sede locale dei servizi vaccinali in Borgo San Giovanni 1183. Saremo presenti dalle 8.30 alle 13.30, e i cittadini che vorranno vaccinarsi potranno venire direttamente, senza bisogno di telefonare o di prenotarsi. Sarà possibile sottoporsi ad entrambi i vaccini, o ad uno dei due. La vaccinazione è offerta gratuitamente, anche in questa occasione, ai soggetti over 60 e ai soggetti fragili, ma accoglieremo volentieri anche chi volesse comunque aderire”.
L’invito è rivolto quindi a tutti coloro che preferiscono tutelarsi preventivamente dalla possibilità di ammalarsi di influenza o di Covid19, con particolare attenzione alle fasce per cui la vaccinazione è fortemente consigliata.
“Vaccinarsi è un gesto di responsabilità verso se stessi – sottolinea il dottor Selle – e anche una doverosa attenzione verso le persone fragili che ci stanno vicine, che potrebbero subire dal contagio conseguenze più serie di quelle di una semplice influenza stagionale. Un appello particolare è rivolto alle persone che svolgono un servizio al pubblico, o che hanno contatti con molte persone: anche in questo caso la vaccinazione è un gesto di responsabilità civica, a tutela del prossimo”.