Vaccinazioni influenza e Covid, sabato 26 ottobre “Open Day” a Chioggia

Scritto da il 24 ottobre 2024 alle 19:10
20210215_0949260-e1617045230484-768x859

Vaccinazioni ad accesso libero: sabato 26 ottobre, nella mattinata, gli “Open Day” organizzati dall’Ulss 3 a Mestre e a Chioggia

Si replica sabato 11 novembre, sempre nella mattinata, a Venezia e a Dolo

La protezione dell’influenza stagionale e dal Covid19 viene messa a disposizione gratuitamente e ad accesso libero, in quattro “OpenDay” vaccinali, a Venezia, a Mestre, a Chioggia e a Dolo.

Mentre la campagna antinfluenzale è avviata, con il lavoro coordinato dell’Azienda sanitaria, dei medici di famiglia, dei pediatri di libera scelta e delle farmacie, gli operatori dell’Ulss 3 Serenissima portano nei prossimi giorni il vaccino in quattro luoghi cruciali, proponendolo in modo libero alla popolazione.

“Sabato prossimo, 26 ottobre, nella mattinata – spiega il Direttore del Dipartimento di Prevenzione, Vittorio Selle – sarà possibile vaccinarsi contro l’influenza e/o contro il Covid19 nella sede mestrina del Dipartimento, in Piazzale Giustiniani, e a Chioggia, nella sede locale dei servizi vaccinali in Borgo San Giovanni 1183. Saremo presenti dalle 8.30 alle 13.30, e i cittadini che vorranno vaccinarsi potranno venire direttamente, senza bisogno di telefonare o di prenotarsi.  Sarà possibile sottoporsi ad entrambi i vaccini, o ad uno dei due. La vaccinazione è offerta gratuitamente, anche in questa occasione, ai soggetti over 60 e ai soggetti fragili, ma accoglieremo volentieri anche chi volesse comunque aderire”.

L’invito è rivolto quindi a tutti coloro che preferiscono tutelarsi preventivamente dalla possibilità di ammalarsi di influenza o di Covid19, con particolare attenzione alle fasce per cui la vaccinazione è fortemente consigliata.

“Vaccinarsi è un gesto di responsabilità verso se stessi – sottolinea il dottor Selle – e anche una doverosa attenzione verso le persone fragili che ci stanno vicine, che potrebbero subire dal contagio conseguenze più serie di quelle di una semplice influenza stagionale. Un appello particolare è rivolto alle persone che svolgono un servizio al pubblico, o che hanno contatti con molte persone: anche in questo caso la vaccinazione è un gesto di responsabilità civica, a tutela del prossimo”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *