- Atti di grande coraggio ed altruismo, l’amministrazione conferisce 9 encomi
- Nuovo piano asfaltature: 2.750.000 euro di interventi nel centro e nelle frazioni
- Un murales di Dino Memmo per calle San Giacomo
- Vento forte, vari interventi della Protezione Civile
- Granchio blu, indennizzi: altri 3,7 milioni per le imprese
- Arena Artis in scena a Roma con il musical “Mercy”. Concesso il logo del Giubileo
- Macelleria Da Re è luogo storico del commercio, il primo negozio nel 1947
- Un successo la decima edizione della “Notte del classico”
- Venerdì 13 dicembre lo spettacolo dedicato ad Eleonora Duse
- Patty Neher protagonista su Food Network con il format “Una casa per due”
Arena Artis in scena a Roma con il musical “Mercy”. Concesso il logo del Giubileo
Arena Artis porta in scena a Roma il musical Mercy, un evento a cui è stato concesso il logo del Giubileo che Papa Francesco aprirà la sera del 24 dicembre.
Appuntamento per sabato 7 dicembre, vigilia della festa dell’Immacolata, al Teatro Orione di Roma, inizio ore 21.00.
“Mercy” è tratto dalle parole di Papa Francesco contenute nel libro-intervista di Andrea Tornelli “Il nome di Dio è Misericordia” (edizioni Piemme).
70 giovani artisti saranno sul palco per lanciare, tra coreografie e musica, un messaggio di forza e speranza, aiutando a esorcizzare molte incertezze e le paure del nostro tempo. La regia è di Antonia Varagnolo.
Ci racconta la genesi del musical il coautore delle musiche dello spettacolo Giovanni Rizzo: “Il musical ‘Mercy, un gancio dal cielo’, è un’esperienza teatrale che nasce dall’esigenza di rappresentare sul palco valori nei quali ‘Arena Artis’ si riconosce usando l’arte del canto, della danza e della recitazione come vettori davvero coinvolgenti. La nostra Associazione si ispira alla lettera degli artisti di san Giovanni Paolo II e da 20 anni si occupa di formazione artistica per tanti giovani talenti. Dopo molte esperienze, come il musical ‘Il Risorto’, edito dalle edizioni Paoline e replicato da moltissime parrocchie e compagnie teatrali, ‘Arena Artis’ ha sentito l’esigenza di scrivere e produrre ‘Mercy, un gancio dal cielo’, uno spettacolo che racchiude le molte anime dell’associazione e che esprime tutta la consapevolezza del nostro vivere con un grande slancio di speranza nella possibilità di risollevarsi da ogni condizione negativa, affidandoci alla Misericordia Divina”.
IL PROGETTO ARENA ARTIS
Arena Artis è nata 20 anni fa con lo scopo di dare formazione ed un palco a tanti giovani talenti che hanno bisogno di esprimersi con la loro forma d’arte. Giovanni Rizzo: “Siamo un’Associazione accogliente, che lavora incessantemente, che offre occasioni d’incontro, che si muove verso le fasce più deboli della comunità, che porta, intrinsechi, valori cristiani in modo laico, discreto ma efficace. Abbiamo costruito la nostra credibilità sulla qualità delle nostre iniziative e sulla trasparenza dei nostri valori”.
IL MUSICAL MERCY: Regia e testi di Antonia Varagnolo, musica di Giovanni Rizzo, Marco Belloni e Daniele Ricci, arrangiamenti di Giovanni Rizzo, Marco Belloni, Ugo Aggio e Graziano Beggio, coreografie di Claudio Pisa, Laura De Nicolao, Barbara Basso, attori Antonella Padoan, Elisa Casson e Bruno Lovadina.