- 200.000 euro per la realizzazione di strutture sportive con il progetto “Illumina”. Italia Viva chiede al Comune di partecipare al bando
- Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione
- Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche
- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
Chioggiotta con un grande amore per la montagna, Katia Voltolina ha pubblicato il suo primo libro

Katia Voltolina è una Chioggiotta, ma ha scoperto una profonda connessione con la montagna e la natura che l’ha portata a scrivere un libro su questo tema. Si Chiama “I Riflessi della Montagna parlano di Me” ed è stato pubblicato in questo inizio 2025.
Ci racconta Katia: “Scrivere è sempre stata una delle tante passioni che ho e pubblicare un mio libro era un sogno nel cassetto. Una prima bozza di questo libro l’avevo stampata in una tipografia e regalata ad alcuni amici per il mio cinquantesimo compleanno. Successivamente la scelta di mandare il manoscritto alle case editrici. Tra quelle che mi hanno contattato ho scelto la casa Albatros il Filo”.
L’autrice ci racconta così il tema della sua opera: “Il libro narra la mia passione per la montagna, gli incontri con gli animali selvatici. Il cambiamento che la montagna mi ha invitato a fare.
Un viaggio introspettivo dentro di me, ma anche per vincere le mie paure, come combattere le vertigini. Ogni volta la voglia di spingermi sempre più su, a superare la paura lavorando sulla mia mente”.
Katia Voltolina è nata a Chioggia il 7 maggio 1974. Estetista, massaggiatrice, operatrice shiatsu e ayurveda, nutre un’insaziabile passione per il viaggio che l’ha condotta ovunque nel mondo: Cina, Thailandia, Messico, India
Il suo libro è una lettura che parla ad amici e a sconosciuti, un’opera che celebra i legami nati durante le escursioni, gli incontri fugaci con gli animali selvatici, i silenzi e l’amore; parole che lasciano spazio alla riflessione introducendoci a un viaggio introspettivo che porta a nuove consapevolezze.