Francesco Baruto, il fenomeno veneto del web, porta il suo show a Chioggia

Scritto da il 7 gennaio 2025 alle 19:01
Schermata 2025-01-07 alle 19.22.04

Francesco Baruto, il giovane fenomeno veneto del web, sarà a Chioggia il 13 febbraio per presentare il suo nuovo spettacolo “SOS Nonna”.

Baruto, 23 anni, ha iniziato a pubblicare video sui social dopo il Covid, nel 2021. Il giovane, originario di Monselice, imita in questi contenuti le nonne venete. Un successo immediato, ed ora i suoi profili TIK TOK, Instagram e Facebook registrano migliaia di follower.

Nel 2023 il suo primo spettacolo a teatro con “Tutto fa brodo Show” che colleziona numerosi Sold Out. In questa stagione Barutz sarà in tournée  nei maggiori teatri veneti con il suo nuovo spettacolo: “SOS NONNA”.

Che cosa succederebbe se, all’improvviso, il dialetto veneto scomparisse dai nostri paesi e dalle nostre città? Quali aspetti della tradizione orale verrebbero tramandati? In che modo?

Lo spettacolo, che dura circa due ore, farà capire l’importanza dei dialetti, che bisognerebbe continuare a parlare e tramandare alle generazioni future. Lo spettacolo rappresenterà una specie di manuale dell’uso corretto del dialetto perché l’obiettivo sarà quello di convincere tutto il pubblico a portare avanti la tradizione ed il legame che ognuno di noi ha con la propria infanzia, con il dialetto e con i nonni, che spesso ancora lo parlano.


dbc5481706ab496c9f94eb1f24f00249

Data: Giovedì 13 feb 2025, ore 20:45

Presso Cinema Teatro Don bosco

Calle Don Bosco, Chioggia.

Info e prevendite su: Evients.com e su Ticketone.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *