Kart: Daniele Paganin premiato a Roma per la stagione 2024

Scritto da il 14 gennaio 2025 alle 19:01
IMG_8345

Il nuovo anno di Bolza Corse si è ufficialmente aperto all’insegna dei festeggiamenti, grazie ad un Daniele Paganin che ha portato in alto i colori della squadra corse con base ad Adria tra i kart, nell’ambito del KZR Championship.

Sabato scorso, nella splendida cornice della sala stampa dello Stadio Olimpico di Roma, si è tenuta la cerimonia di premiazione che ha visto protagonista anche il pilota di Chioggia.

Esordiente assoluto nella massima serie del karting a due tempi, in versione rental, il portacolori della compagine polesana ha conquistato la terza piazza tra i gentleman, mettendo in riga avversari ostici e profondi conoscitori di un campionato di elevato spessore tecnico.

Tanti gli ospiti illustri presenti per premiare i campioni della stagione 2024 come Claudio Barbaro, presidente di ASI nazionale e sottosegretario al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, e Raffaele Giammaria, presidente della commissione karting ACI Sport.

Una lunga lista che proseguiva con il nome di Davide Magnabosco, responsabile ASI per il karting ma anche presidente del comitato ASI Brescia e membro della commissione federale.
“Essere premiato a Roma, allo Stadio Olimpico, è qualcosa che mai avrei pensato all’inizio del 2024” – racconta Paganin – “soprattutto per il fatto che era il mio primo anno nella serie. È un motivo di grande orgoglio e mi stimola a fare ancora meglio quest’anno. Grazie a Bolza Corse, a Mika Hakkinen ed a tutti i partners che sostengono la mia attività sportiva. Grazie di cuore.”

La giusta occasione, quella capitolina, per togliere il velo al programma targato 2025.

“Nel 2025 ripeteremo l’esperienza nel KZR Championship” – aggiunge Paganin – “e, visto il terzo posto conquistato nell’anno del debutto, cercheremo di fare del nostro meglio per puntare al risultato più prestigioso, sappiamo che non sarà facile ma vogliamo crescere tra i grandi.”

“La nostra squadra impegnata nel karting ci ha sempre regalato grandi soddisfazioni” – aggiunge Paola Cazzadore (presidente Bolza Corse) – “ed anche nel 2024 Paganin è stato uno degli esponenti di maggiore rilievo. Ha portato a termine una stagione notevole, ricca di soddisfazioni, e faremo di tutto per sostenerlo al meglio in un una nuova sfida che ci auguriamo possa vederlo vincitore. Vai Daniele, Bolza Corse è con te. Insieme possiamo fare molto bene.”

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *