Parte bene la rassegna di cinema d’autore a Chioggia: applausi e lacrime per “Vittoria”

Scritto da il 23 gennaio 2025 alle 13:01
IMG_0017

Circa un centinaio di persone hanno partecipato mercoledì 22 gennaio all’apertura della rassegna di cinema d’autore “Verso Laguna Sud 2025 – il cinema fuori dal palazzo”. Una novità a Chioggia, che ha avuto un’ottima accoglienza sia di pubblico che di gradimento. Tantissimi applausi per il regista Alessandro Cassigoli, presente in sala, che insieme a Casey Kauffman ha raccontato una tenera storia di amore verso i figli. Il film è stato interpretato dalle stesse persone che hanno vissuto la storia, creando una sorta di corto circuito tra finzione cinematografica e realtà. Alla fine della proiezione il regista, insieme all’ideatore della rassegna Andrea Segre e di Alessandra Lionello di Pro Loco, hanno dato vita ad un intenso dialogo con il pubblico dove è emerso quanto il film abbia toccato il cuore delle persone.

IMG_0016

“Verso Laguna Sud 2025 – il cinema fuori dal palazzo” è la nuova proposta culturale della città di Chioggia, aspettando il tradizionale festival estivo. Porterà in città film d’autore di interesse umano e sociale. Saranno ancora quattro gli appuntamenti previsti e anche nelle prossime date è prevista la presenza in sala anche dei registi o di un attore protagonista, per un dialogo con il pubblico.

Ad ospitare l’intera rassegna sarà il cinema Don Bosco.

IMG_0020

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Verso… Laguna Sud 2025 – Il cinema fuori dal Palazzo

Rassegna di Cinema d’Autore aspettando l’undicesima edizione del Festival.

Prossimi appuntamenti:

– Domenica 16 febbraio, ore 17.30: TAXI MON AMOUR di Ciro de Caro.

– Domenica16 marzo, ore 17.30: STORIA DI FRANK E DELLA NINA di Paola Randi

– Domenica 13 aprile, ore 17.30: TEMPO DI ATTESA di Claudia Brignone

– Mercoledì 23 aprile, ore 21.00: LA STORIA DI SOULEYMANE di Boris Lojkine

Info e prevendite: https://www.salesianichioggia.it/cinema/

IMG_0012

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *