Protezione Civile, un nuovo corso per entrare nel gruppo comunale

Scritto da il 17 gennaio 2025 alle 13:01
IMG_8360

Un weekend all’insegna dell’informazione e del volontariato attende i cittadini di Chioggia grazie all’iniziativa del gruppo comunale di Protezione Civile. Sabato 18 gennaio, dalle 16:00 alle 19:30, e domenica 19 gennaio, dalle 10:00 alle 12:30, i volontari saranno presenti in Corso del Popolo con un gazebo informativo dedicato a far conoscere le loro attività e a sensibilizzare la comunità sull’importanza del loro impegno.

In un momento in cui il supporto della Protezione Civile è più che mai fondamentale, il gruppo comunale è alla ricerca di nuovi volontari desiderosi di mettersi in gioco e di dedicare parte del proprio tempo a servizio della comunità.

“Il nostro lavoro è indispensabile per la sicurezza e il benessere di tutti i cittadini,” sottolineano i responsabili del gruppo. “Invitiamo chiunque abbia voglia di contribuire a conoscere da vicino le nostre attività e a unirsi a noi.”

Per chi fosse interessato, nelle prossime settimane partirà un nuovo Corso Base, obbligatorio per entrare ufficialmente a far parte del gruppo. Il corso rappresenta un primo passo per acquisire le competenze necessarie e per iniziare un’esperienza di volontariato altamente formativa e gratificante.

IMG_8359

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *