Riva Vena diventa un brand: eventi, iniziative promozionali e attività social.

Scritto da il 26 febbraio 2025 alle 20:02
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Si è svolto ieri, nei locali dell’Enaip un incontro organizzato dall’associazione Riva Vena per definire programma e strategie per il 2025, con la voglia di continuare a stupire ed essere ancora di più la zona di Chioggia nel cuore dei turisti, ma anche degli stessi cittadini. Una quarantina i partecipanti, 25 le attività commerciali, praticamente quasi tutti i bacari che sono sorti in Riva Vena.

Nell’incontro sono state approvate alcune idee proposte dal direttivo su eventi da riproporre e novità da programmare; durante il confronto ha inoltre preso piede l’idea di trasformare Riva Vena in un vero e proprio brand che sviluppi senso di appartenenza, iniziative di marketing congiunte e un calendario di eventi che copra tutto l’anno puntando a promuovere cucina e prodotti del territorio e la Riva come luogo di incontro, socialità e relazioni.
Tra le novità ci sarà il venerdì Candlelight, una proposta che verrà sviluppata con ChioggiaTV: tutti i bacari abbasseranno le luci e si cenerà a lume di candela, accompagnati da un tappeto musicale soft che arriverà da ponti, barche o artisti in movimento.

Confermatissimi gli eventi che hanno funzionato bene negli anni scorsi, ad iniziare da “Cicchettando per Ciosa” che partirà ai primi di aprile. A seguire il ritorno di “Cosa bolle in Pentola”.
Sul tema food la grossa novità sarà l’organizzazione di “Bacarando”, una sorta di sagra tra cicchetti, come si organizza nella vicina Venezia.

Per il periodo della Sagra del Pesce si lavorerà sugli allestimenti e su un’offerta a km zero, per trasformare l’area in una sorta di “Privè della Sagra” dove vivere le specialità locali con un approccio più slow e raffinato.
Per comunicare lo spirito di questo luogo magico si sta lavorando ad un piano di marketing che prevede la creazione di pagine social dedicate e la realizzazione di alcuni video con giovani influencer veneti, molto conosciuti online, da trasformare in “brand ambassador” della città.

Soddisfatti il presidente Morgan Villan, il vicepresidente Luigi Ranzato e tutto il direttivo per l’ampia partecipazione all’incontro: “Confronto e sviluppo di nuove idee – hanno detto – sono fondamentali per una Riva Vena protagonista negli anni. Anche la recente notizia dell’acquisto del compendio di Santa Caterina da parte della Fondazione Clodiense è una grande news per uno sviluppo anche culturale del cuore di Chioggia. Un grazie alle associazioni di categoria che hanno partecipato all’incontro e ci sostengono in questo processo di crescita della Riva: Confesercenti, Asa – associazione albergatori e il consorzio Lidi di Chioggia”.

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Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

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Un commento

  1. Fabio

    26 febbraio 2025 at 20:44

    Iniziative Tutto l’anno? Ma se d’inverno è tutto chiuso! Che notizia è?

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