- Domenica 6 aprile Chioggia si colora con la festa dei fiori!
- Domenica 30 marzo a Chioggia un omaggio ad Edith Piaf con “La Vie En Rose”
- Un successo il “Caffè Letterario di Primavera”. Prossimo appuntamento il “Maggio dei Libri”
- Domenica 30 marzo a Chioggia giornata di recupero del mercato
- Auto nel canale, il sindaco: “Chi ha salvato la vita ai due occupanti merita un encomio”
- Bando regionale dedicato al turismo, spesi oltre 700.000 a Chioggia
- Porta Santa Maria, al via i lavori di ripristino della trachite
- Da non dimenticare: fissa in calendario il TAGLIANDO della tua auto con Officina Boscarato
- Idrocarburi in Laguna, i volontari LIPU salvano gli uccelli in difficoltà
- Lotta alle zanzare, distribuzione gratuita di prodotti antilarvali
Auto nel canale, il sindaco: “Chi ha salvato la vita ai due occupanti merita un encomio”

Nel pomeriggio di ieri, all’altezza del cavalcavia che porta in viale Mediterraneo, un’auto è finita fuori strada sfondando il guardrail e cadendo nel vicino canale della Fossetta. A bordo c’erano un uomo e una donna, entrambi rimasti feriti. Ad aiutarli ad uscire dall’auto sono stati alcuni cittadini prontamente intervenuti per soccorrerli.
Un gesto che ha colpito il sindaco della città Mauro Armelao che vorrebbe incontrarli: “Vorrei conoscere le persone che sono intervenute con prontezza di riflessi e alto senso del dovere, innanzitutto per ringraziarli a nome della città di Chioggia e poi per predisporre tutto il necessario per premiarli nella sala del consiglio comunale con un encomio. Scena drammatica quella di ieri, per fortuna degli occupanti del mezzo sembra non vi siano conseguenze gravi.
Tralasciando ora il fatto dell’incidente in se, quello che mi ha reso orgoglioso di rappresentare questa città è aver saputo che dei nostri concittadini siano prontamente intervenuti per estrarre le persone dal veicolo capovolto senza attendere i soccorsi. Hanno dimostrato un alto senso del dovere nel salvare delle vite umane, questo gesto significa tanto, è un sentirsi comunità nell’aiutare altre persone in difficoltà. Sono veramente fiero di questo gesto d’altruismo e coraggio da parte di queste persone che spero di conoscere presto e di premiare pubblicamente consegnando loro un encomio”.