Auto nel canale, il sindaco: “Chi ha salvato la vita ai due occupanti merita un encomio”

Scritto da il 28 marzo 2025 alle 08:03
att.ImPwW-F5cf14Q-F_jylQCwkZItFjY87l_q-B_W5GjlY

Nel pomeriggio di ieri, all’altezza del cavalcavia che porta in viale Mediterraneo, un’auto è finita fuori strada sfondando il guardrail e cadendo nel vicino canale della Fossetta. A bordo c’erano un uomo e una donna, entrambi rimasti feriti. Ad aiutarli ad uscire dall’auto sono stati alcuni cittadini prontamente intervenuti per soccorrerli.

Un gesto che ha colpito il sindaco della città Mauro Armelao che vorrebbe incontrarli: “Vorrei conoscere le persone che sono intervenute con prontezza di riflessi e alto senso del dovere, innanzitutto per ringraziarli a nome della città di Chioggia e poi per predisporre tutto il necessario per premiarli nella sala del consiglio comunale con un encomio. Scena drammatica quella di ieri, per fortuna degli occupanti del mezzo sembra non vi siano conseguenze gravi.

Tralasciando ora il fatto dell’incidente in se, quello che mi ha reso orgoglioso di rappresentare questa città è aver saputo che dei nostri concittadini siano prontamente intervenuti per estrarre le persone dal veicolo capovolto senza attendere i soccorsi. Hanno dimostrato un alto senso del dovere nel salvare delle vite umane, questo gesto significa tanto, è un sentirsi comunità nell’aiutare altre persone in difficoltà. Sono veramente fiero di questo gesto d’altruismo e coraggio da parte di queste persone che spero di conoscere presto e di premiare pubblicamente consegnando loro un encomio”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *