- Verde pubblico, iniziato lo sfalcio dell’erba
- Arena Duse, iniziata l’installazione dei pannelli fotovoltaici
- Rubano una bici elettrica a Chioggia, ladri individuati grazie al Gps
- Domenica 6 aprile Chioggia si colora con la festa dei fiori!
- Domenica 30 marzo a Chioggia un omaggio ad Edith Piaf con “La Vie En Rose”
- Un successo il “Caffè Letterario di Primavera”. Prossimo appuntamento il “Maggio dei Libri”
- Domenica 30 marzo a Chioggia giornata di recupero del mercato
- Auto nel canale, il sindaco: “Chi ha salvato la vita ai due occupanti merita un encomio”
- Bando regionale dedicato al turismo, spesi oltre 700.000 a Chioggia
- Porta Santa Maria, al via i lavori di ripristino della trachite
È morto a 58 anni padre Raffaele Bellemo

È morto questa mattina Padre Raffaele Bellemo, 58enne padre filippino di Chioggia, che attualmente risiedeva per cure nell’infermeria dei Cappuccini di Reggio Emilia, dopo che da tempo si era trasferito a Bologna (della cui comunità dell’oratorio filippino era entrato a far parte).
La morte è sopraggiunta dopo un lungo periodo di malattia, dal settembre 2014 quando fu colpito da ernia discale dorsale con danno del midollo situata nella zona del torace, per la rimozione della quale subì un intervento delicato ma non risolutivo a Ferrara.
Originario della parrocchia di San Domenico, era stato per un certo periodo anche in missione in Brasile insieme al padre filippino chioggiotto Roberto Gennaro (attualmente a Verona). Si manteneva sempre in contatto con la sua città a cui era rimasto molto affezionato.
Il funerale si svolgerà nella chiesa dei Filippini a Chioggia in data da stabilire.
Rui Prado
24 marzo 2025 at 01:54
Muito triste o falecimento do pe. Raffaele. Conhecia-o do Brasil na Paróquia de São Filipe Néri em São Paulo. Deixará saudades em seus amigos e paroquianos. Que Deus o receba e console seus familiares.
Rui Prado
24 marzo 2025 at 01:55
Muito triste o falecimento do pe. Raffaele. Conhecia-o do Brasil na Paróquia de São Filipe Néri em São Paulo. Deixará saudades em seus amigos e paroquianos. Que Deus o receba e console seus familiares.