- Mimose in piazza per l’8 marzo, l’iniziativa di Insieme ArTe Amare Chioggia e le 0–100
- Museo Civico, 8 marzo: anche i bambini celebrano la donna. Un laboratorio creativo sulla Mimosa
- Alessandro Borghese celebra Chioggia con un post social: “Un gioiello incastonato tra lagune e canali”
- Centro per l’Impiego: Recruiting Day a Chioggia, una giornata per selezionare i lavoratori per l’estate
- Nasce il Comitato “Via Sottomarina Nord”: cittadini uniti per il miglioramento del quartiere
- Chioggia, tutti pazzi per Borghese: decine di foto con i fans
- Fedagripesca: Tiozzo alla guida di Italiana Produttori Ittici, l’organizzazione di Produttori con 30 OP
- 4 ristoranti registra una puntata a Chioggia
- Le opere di Sandro Varagnolo in mostra permanente al ristorante Riva Vena
- Juri Tiozzo e Davide Baldin premiati a Roma: campioni italiani touring cup categoria 5/1
Mensa scolastica, Assessore Marangon: “Le circa 200 famiglie che non versano la quota mensa si devono mettere in regola”

Circa 200 famiglie non versano la quota mensa per il servizio ristorazione scolastica. Il dato è stato reso noto dall’assessore all’Istruzione del Comune Sandro Marangon in occasione del recente incontro con il Comitato Mensa. Il debito complessivo accumulato negli ultimi anni supera i 150 mila euro, includendo anche le famiglie i cui figli hanno terminato il percorso scolastico.
“I Servizi Sociali comunali – ha precisato l’Assessore – stanno già supportando le famiglie in reale difficoltà economica, garantendo un sostegno adeguato a chi ne ha effettiva necessità”.
Di conseguenza, le famiglie che hanno accumulato un debito con l’amministrazione comunale dovranno regolarizzare la propria posizione entro i prossimi mesi, versando le somme dovute.
Continua la nota dell’amministrazione comunale: “Il principio di equità e rispetto, infatti, impone che tutti i cittadini vengano trattati allo stesso modo e, a fronte della maggior parte delle famiglie che paga regolarmente il servizio di ristorazione scolastica, non è accettabile che circa 200 famiglie non abbiano ancora versato alcuna quota.
L’amministrazione comunale ha infine ribadito il proprio impegno nel garantire un servizio mensa di qualità, assicurando che ogni problematica venga gestita con la massima trasparenza, nell’interesse dei bambini e della sostenibilità del servizio”.
Circa la qualità del servizio mensa l’assessore Marangon ha espresso piena fiducia nel lavoro del servizio ristorazione scolastica.
“La ditta incaricata – ha sottolineato l’Assessore – sta lavorando nel rispetto delle regole. Dopo le criticità emerse recentemente (caso degli hamburger vegetali serviti in una recente giornata scolastica) i controlli effettuati, sia da parte dell’ufficio Pubblica Istruzione che da me in prima persona inclusi i sopralluoghi dell’Ulss3, hanno confermato la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari somministrati”.
Nel corso dell’incontro è emerso che la ditta incaricata ha deciso di rimborsare l’intero costo del pasto per quella giornata a tutte le 1.500 famiglie coinvolte, dimostrando così un forte senso di responsabilità e attenzione nei confronti dell’utenza.