- 200.000 euro per la realizzazione di strutture sportive con il progetto “Illumina”. Italia Viva chiede al Comune di partecipare al bando
- Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione
- Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche
- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione

Campeggi aperti a Pasqua per accogliere i primi turisti della stagione. Come da consuetudine, le festività pasquali segnano l’avvio della stagione turistica e un primo assaggio di quello che verrà nei prossimi mesi. Gli operatori turistici non punteranno tanto sull’aspetto balneare, stante il meteo ancora ballerino, ma sulle potenzialità alternative della città: visite ai centri storici, tour in bicicletta alle foci dei fiumi, enogastronomia tipica.
La media del soggiorno al momento è di due- tre giorni, che poi si ripeteranno anche nei ponti del 25 aprile e del primo maggio, ma l’obiettivo è di approfittare di queste brevi vacanze per far innamorare i turisti di Chioggia, così che possano ritornare per periodi più lunghi in estate.
«Le nostre strutture sono pronte a accogliere al meglio i primi turisti», spiega Raffaella Boscolo, presidente di Cisa camping, «abbiamo servizi pensati per le famiglie, ma anche per coppie e gruppi di amici di ogni età. Le nostre strutture offrono vacanze green, sostenibili e rispettose dell’ambiente che ci circonda e anche possibilità di prenotazioni online, veloci e intuitive con il costante aggiornamento delle tecnologie utilizzate. Sono a disposizione piazzole attrezzate per roulotte e camper, ma anche case mobili e chalet. In questo periodo dell’anno, in cui le temperature non permettono di godere della spiaggia appieno, stiamo proponendo a chi ci contatta di conoscere Chioggia e Sottomarina con visite guidate anche per bambini, laboratori didattici, tour culinari per gli amanti della tavola e non solo».
Le prenotazioni per Pasqua e i ponti segnano un aumento rispetto ai dati dell’anno scorso e per i periodi di alta stagione si profila un aumento del 7.9% sul 2024.
«La nostra clientela non è solo italiana, di prossimità, sta aumentando anche quella straniera», spiega la presidente, «In maggior parte si tratta di ospiti che ci scelgono direttamente, senza appoggiarsi alle agenzie, e che poi negli anni si fidelizzano. Siamo ben lieti che per questo inizio stagione sia stato riaperto anche l’ufficio di promozione turistica di Sottomarina, indispensabile per l’accoglienza degli ospiti».