Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche

Scritto da il 18 aprile 2025 alle 19:04
ospedale

Si avvicina la Settimana per la Salute della Donna e anche l’Ospedale di Chioggia, come tutte le strutture dell’Ulss 3 Serenissima, aderisce a questa iniziativa che si svolge da lunedì 22 a mercoledì 30 aprile con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

Durante questo Open Week, organizzato a livello nazionale dalla Fondazione Onda, le strutture ospedaliere del network Bollino Rosa, e quindi anche gli Ospedali della città, offriranno gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi nelle diverse aree specialistiche e nell’ambito dei percorsi dedicati alla violenza sulla donna.

All’Ospedale di Chioggia è l’équipe di Ginecologia a scendere in campo e a proporre visite ginecologiche con focus su prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche e contraccezione: le visite si svolgeranno nella mattinata di martedì 22 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, presso l’ambulatorio 14 al piano terra dell’Ospedale.

Per aderire, fino ad esaurimento delle disponibilità, è necessaria la prenotazione, da effettuare inviando una mail all’indirizzo alessia.crepaldi@aulss3.veneto.it.

Gli specialisti della Ginecologia propongono anche l’appuntamento in videocall intitolato “L’Ostetrica risponde a quesiti inerenti a vaccinazione anti-HPV, contraccezione, consigli in gravidanza e puerperio”. La conferenza convegno si svolgerà giovedì 24 aprile, dalle ore 11.00 alle ore 12.00: il link per il collegamento è il seguente: https://meet.google.com/ybg-hoxd-tqy.

Tutti i servizi offerti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it, nella pagina relativa all’Ospedale.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *