- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Chi siamo
ChioggiaTV, passione per la città
ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno e dinamico.
A partire dall’autunno dello stesso anno lo staff ed il sito web crescono e nasce il blog Chioggiotti per Passione, dove quotidianamente giovani appassionati di comunicazione multimediale raccontano la città ed il mondo con articoli, video e gallerie fotografiche. Molteplici gli argomenti, dalle news locali alle ricette, i viaggi, lo sport, la musica, le iniziative culturali e di solidarietà. Nasce anche una preziosa collaborazione con MeteoChioggia.it al servizio dei cittadini.
Lo staff ChioggiaTV, supportato da altri noti gruppi locali, nel corso degli anni è protagonista anche nella realizzazione di eventi per animare la città, come le feste in discoteca We Love ’90 e le serate estive dedicate alla moda Rosa Shopping, in collaborazione con i principali negozi di Chioggia e Sottomarina.
A dicembre 2012 il sito si rinnova completamente nei contenuti e nella grafica per offrire un servizio di qualità sempre maggiore ed in costante aggiornamento. Viene anche realizzato un nuovo logo e coniato un nuovo slogan: passione per la città.
Passione per la città con tutte le sue peculiarità, impegno, condivisione, volontà di aggregazione e collaborazione: questi da sempre i nostri strumenti per il successo.
ChioggiaTV è presente su Facebook con una grande community di quasi 10mila fans in costante crescita. Un po’ di numeri relativi al periodo tra Giugno 2009 e Novembre 2012:
- quasi 700 video realizzati, con 570mila visualizzazioni Youtube,
- 250.000 visite al sito,
- oltre 450mila visite al blog Chioggiotti per Passione su piattaforma Libero, con 1300 articoli pubblicati.
In memoria di Giovanni Rubin (1962-2012)
Butterò questo mio enorme cuore tra le stelle un giorno, giuro che lo farò…
– Giovanni Rubin